Centro tricologico cannizzo

Servizi

Igiene dei capelli

La Struttura del capello sano. Il capelli sono dei peli comuni completamente sviluppati.

Essi sono situati in un particolare alloggio a forma di sacco denominato Follicolo pilifero. Il capello è composto dal fusto, porzione esterna visibile , dalla radice posta internamente al follicolo pilifero,quindi non visibile e dal bulbo posto in una porzione molto più profonda che contiene cellule germinative a rapida riproduzione che costituiscono la matrice.

Il fusto è costituito da una parte piu’ interna denominata midollo,da una parte intermedia detta corteccia particolarmente ricca di melanina e dalla cuticola che corrisponde alla parte piu’ esterna del capello.

Garanzie

La nostra decennale esperienza ci porta a poter affermare che molte problematiche legate ai capelli, ad eccezione delle patologie di competenza medica possono essere affrontate e prevenute. E’ necessario affidarsi a mani esperte e capaci di personale qualificato, gli specialisti della Ctc utilizzano da oltre dieci anni metodi testati ed efficaci, grazie ai quali abbiamo risolto moltissimi casi.

Salute dei capelli

Sani principi in testa.

Per mantenere una capigliatura sana è importante innanzitutto una buona alimentazione, ricca di frutta, verdura e altri cibi che contengono vitamine; inoltre la carne è molto importante perché il necessario assorbimento del ferro è favorito da alcuni aminoacidi (componenti delle proteine) presenti esclusivamente nella carne; è importante evitare il fumo in quanto la nicotina si deposita a livello dei capelli e li danneggia, favorendo la caduta: studi sperimentali indicano che anche il fumo passivo ha effetti molto negativi. Infine è importante non esporre il cuoio capelluto alle radiazioni solari ed evitare le lampade abbronzanti che inducono la caduta dei capelli.

Obiettivi

Oggi l’alopecia androgenetica è trattabile efficacemente con farmaci soprattutto nelle sue fasi iniziali.

E’ infatti possibile trattare la calvizie con farmaci in grado di arrestare la caduta e indurre una ricrescita dei capelli.

Il miglior trattamento medico della calvizie dovrebbe impedire agli ormoni androgeni di esercitare i loro effetti sul follicolo e stimolare il follicolo a produrre capelli più grossi e più lunghi.

Questo obiettivo può essere raggiunto utilizzando farmaci che inibiscono la 5α-reduttasi e quindi la formazione di DHT, androgeno causa della calvizie. Ecco un’analisi dei farmaci attualmente in commercio, commentata dai nostri esperti. Caratteristiche, efficacia, studi clinici.

La vostra immagine

I capelli sono lo specchio del benessere del nostro organismo. Ma lo stress, l’inquinamento atmosferico, le abitudini sbagliate e altri fattori ogni giorno mettono a rischio la loro salute, spesso senza che ce ne rendiamo conto. Eppure, tutti noi, donne e uomini che siamo, teniamo alla nostra capigliatura. Per questo, così come giustamente ci interessiamo alla nostra forma fisica e alla lucentezza del nostro viso, è importante prendersi veramente cura anche dei capelli, modificando innanzitutto quei comportamenti che possono potenzialmente danneggiarli.


Ecco allora qualche semplice consiglio:

seguite una corretta alimentazione, riducendo il consumo di grassi da condimento e di zuccheri, e cercate di mantenere costante il vostro peso forma; non fumate e, per quanto possibile, evitate anche il fumo passivo; non trascurate il sonno notturno (8 ore sono raccomandate); non abusate di farmaci e di integratori non naturali; proteggete il capo dal sole, in particolare d’estate, e ricorrete con prudenza a trattamenti abbronzanti artificiali, come lampade o cosmetici abbronzanti; mantenete costantemente puliti cute e capelli, con lavaggi frequenti ma non invasivi, quindi senza eccedere nell’uso di shampoo o balsamo.

Le buone abitudini, tuttavia, non sono sempre sufficienti. Per questo – specialmente in determinate situazioni dettate, ad esempio, da un particolare affaticamento, dopo una gravidanza o durante un rigido regime di dieta alimentare – è opportuno affidarsi a chi, con serietà e competenza, è in grado di intervenire con le risposte adatte alle diverse esigenze. Ctc Capelli, ti offre un G-CHECK UP senza alcun impegno. La soluzione migliore per intervenire nei tempi e nei modi giusti.

All rights Reserved CTC capelli - 2009 P.IVA 07295410018 - Designed by Kelevra Web Agency Torino

Per offrire un'esperienza di navigazione migliore, questo sito utilizza cookies, anche di terze parti. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti al loro impiego in conformità alla nostra cookie policy.